Capodanno con i centauri

San Daniele: centinaia in piazza per il tradizionale raduno

SAN DANIELE. È l’appuntamento irrinunciabile per i centauri del Friuli Venezia Giulia l’incontro che, pur non avendo la classica formula del motoraduno, attira nel centro della cittadina collinare centinaia di appassionati.

E così anche ieri si è consumato il rito del moto-incontro. Complice la giornata di sole e le temperature non proprio invernali, in tanti sono arrivati in piazza Vittorio Emanuele. L’obiettivo è uno solo: incontrarsi nel nome della passione comune. Anche quest’anno, dunque, come da oltre un decennio, si è ripetuto il rito dei tantissimi centauri in piazza. Arrivano da tutta la regione, sono appassionati che approfittano dell’appuntamento sandanielese per “sgranchire” i cilindri e magari per riprendersi dai festeggiamenti del Capodanno con una bella sferzata di aria fresca sul viso.

Quello del primo gennaio a San Daniele è il primo vero appuntamento dell’anno, conosciuto da tutti seppur mai pubblicizzato ma semplicemente diffuso attraverso i diversi motoclub del territorio. La manifestazione, infatti, è nata in sordina, eppure ha saputo affermarsi, riscuotendo, anno dopo anno, sempre più consenso tra i motociclisti.

I partecipanti a questa edizione 2016 erano davvero tantissimi: ovviamente le moto più belle e potenti sono state disposte ai piedi della scalinata del duomo per la benedizione, con sullo sfondo lo splendido albero di Natale ancora addobbato. I motociclisti sono rimasti per tutta la mattinata in centro, poi, come di consueto, sono risaliti in sella alle loro amate due ruote e hanno salutato San Daniele. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto