Capo filiale della Fedex di Udine muore a 54 anni per una malattia, il ricordo dei figli: «Un padre modello»

Flavio Donato, tifoso di calcio, lascia anche la moglie Julia: «Per noi lui era semplicemente tutto»

Flavio Donato lascia la moglie e due figli
Flavio Donato lascia la moglie e due figli

Un esempio di coraggio, generosità ed empatia: Flavio Donato, scomparso a 54 anni in seguito a una malattia, per la sua famiglia – i due figli di 21 e 19 anni e la moglie Julia – «era semplicemente tutto».

Il figlio Massimo lo ricorda come un padre modello: «Non ci ha mai fatto mancare nulla e aveva un’immensa fiducia in noi. Ha sempre lasciato grande autonomia a me e mio fratello Alessandro, trasmettendoci i valori più importanti».

Nato in Friuli Venezia Giulia da genitori campani, Flavio era capo filiale della Fedex spedizioni di Udine: «Era arrivato a ricoprire quel ruolo dopo oltre 30 anni di lavoro ed era amato da tutti in azienda – prosegue il figlio – sia dai superiori sia dai ragazzi più giovani, che si confidavano con lui».

Un po’ come facevano anche le infermiere del Santa Maria della Misericordia, che lo hanno assistito fino alla fine. Grande appassionato di calcio e tifoso del Napoli, ha trasmesso pure questo amore ai figli: «Ricordiamo con commozione l’ultima partita che vedemmo insieme, lo scorso gennaio, allo stadio».

I funerali si svolgeranno lunedì 29 dicembre, alle 12, in duomo a Udine.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto