Candidata in bici travolta da un’auto nella galleria

E’ accaduto nella galleria di San Lorenzo, sulla statale 52 Carnica. In ospedale una donna di 35 anni 

FORNI DI SOTTO. Un’auto urta una bicicletta in galleria e la donna in sella alle due ruote finisce a terra. E’ accaduto  nella galleria di San Lorenzo, sulla statale 52 Carnica nei pressi del Passo della Morte. Eleonora Polo, 35enne di Forni di Sotto, è finita così in ospedale a Udine per un trauma cranico. Le sue condizioni fortunatamente non parevano di estrema gravità.

Il fatto poco dopo le 16. A circa 150 metri dall’ingresso una Citroen CX ha urtato una bicicletta alla cui guida c’era la donna, che con un amico stava dirigendosi ai seggi elettorali del loro paese I ciclisti viaggiavano verso ovest quando l’auto, condotta da un compaesano, nell’atto di sorpassarli pare abbia urtato il manubrio della bicicletta di Polo, che si trovava dietro l’altro ciclista.

Non è bastata l’ immediata sterzata sulla corsia di sinistra da parte del conducente dell’auto La donna, una volta colpita la sua bici, ha perso il controllo e dopo aver urtato il cordolo sulla destra è caduta a terra. E’ stata subito soccorsa dall’automobilista e dal suo compagno di escursione che per telefonare al 118 hanno dovuto però uscire dalla galleria. S

ul posto un elicottero e una ambulanza, i vigili del fuoco di Tolmezzo e dei due Forni Savorgnani, per i rilievi i carabinieri di Tolmezzo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto