Candidata in bici travolta da un’auto nella galleria

FORNI DI SOTTO. Un’auto urta una bicicletta in galleria e la donna in sella alle due ruote finisce a terra. E’ accaduto nella galleria di San Lorenzo, sulla statale 52 Carnica nei pressi del Passo della Morte. Eleonora Polo, 35enne di Forni di Sotto, è finita così in ospedale a Udine per un trauma cranico. Le sue condizioni fortunatamente non parevano di estrema gravità.
Il fatto poco dopo le 16. A circa 150 metri dall’ingresso una Citroen CX ha urtato una bicicletta alla cui guida c’era la donna, che con un amico stava dirigendosi ai seggi elettorali del loro paese I ciclisti viaggiavano verso ovest quando l’auto, condotta da un compaesano, nell’atto di sorpassarli pare abbia urtato il manubrio della bicicletta di Polo, che si trovava dietro l’altro ciclista.
Non è bastata l’ immediata sterzata sulla corsia di sinistra da parte del conducente dell’auto La donna, una volta colpita la sua bici, ha perso il controllo e dopo aver urtato il cordolo sulla destra è caduta a terra. E’ stata subito soccorsa dall’automobilista e dal suo compagno di escursione che per telefonare al 118 hanno dovuto però uscire dalla galleria. S
ul posto un elicottero e una ambulanza, i vigili del fuoco di Tolmezzo e dei due Forni Savorgnani, per i rilievi i carabinieri di Tolmezzo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto