Campoformido, Monica Bertolini trionfa al fotofinish

L’assessore della giunta Zuliani batte sul filo di lana il rivale Andrea Bacchetti, a lungo in vantaggio, si ferma sul 49,19%
San Sebastiano 26 Maggio 2014 Festeggiamenti nuovo sindaco di Campoformido TeleFoto Copyright Petrussi Foto Press / Bressanutti
San Sebastiano 26 Maggio 2014 Festeggiamenti nuovo sindaco di Campoformido TeleFoto Copyright Petrussi Foto Press / Bressanutti

CAMPOFORMIDO. Vittoria di misura per Monica Bertolini, nuovo sindaco di Campoformido: lo sfidante Andrea Bacchetti, distante alle precedenti elezioni di 650 voti dalla vittoria, in questa occasione, ricandidato per la quarta volta a rappresentare i gruppi di minoranza, ha perso per soli 70 voti su ben 4 mila e 523 votanti.

Farà fare un controllo sulle 200 schede tra bianche e nulle: «Un atto dovuto – dice –, ma siamo sereni».

Raggiante Monica Bertolini, che può contare su una squadra solida per compattezza e per competenza, ma che è anche rinnovata. La affiancano il vicesindaco uscente Paolo Fontanini, che ha fatto il pieno di consensi (con 229 preferenze).

Inoltre, della passata amministrazione Fabrizio Casasola e Dario Baruzzo, l’assessore Pietro Romanello, il già primo cittadino Andrea Zuliani.

Fra i nuovi acquisti, molto votati Davide Zuliani, presidente di importati associazioni a Bressa, e Domenico Montanaro, che guida l’Ado locale ed è primario di nefrologia all’ospedale di Udine.

In minoranza, l’unica “new entry” è Christian Romanini, esperto in nuove tecnologie. Con lui il già capogruppo della Lega Nord Federico Comand e Massimiliano Merola, preferito da 154 elettori; una conferma anche per Stefano Gatti.

Oscar Olivo, in minoranza, ha pure un passato di amministratore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:elezioni 2014

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto