Camion della frutta si ribalta, donna grave

È successo tutto all’improvviso, intorno alle 17.30 di ieri pomeriggio. Un camion della frutta, su cui viaggiavano l’autista e sua moglie, ha sbandato allo svincolo di Cimpello dell’autostrada A28 e si è rovesciato su un fianco. Ferita in modo grave la donna che in seguito al violento impatto è stata sbalzata in avanti sfondando con la testa il parabrezza. È stata trasportata con l’elicottero della Sores all’ospedale di Pordenone.
L’incidente ha causato ripercussioni al traffico, rendendo inevitabile la chiusura per ore dello svincolo di Cimpello in uscita. Complesse le operazioni di rimozione del camion, distrutto, e di messa in sicurezza dell’area dell’incidente che hanno impegnato il personale del carroattrezzi e i vigili del fuoco di Pordenone. Alla fine, per rimuoverlo è stato necessario utilizzare un autogru dei pompieri. Sul posto anche la polizia strada per i rilievi e la ricostruzione della dinamica.
A bordo del camion, un Fiat Iveco per il trasporto della frutta, c’erano il sessantenne G.A. e la moglie 57enne A.Z., residenti a Solesino (Padova). Procedevano in direzione di Pordenone quando in corrispondenza dello svincolo di Cimpello il Fiat Iveco ha sbandato e il conducente non è riuscito più a riprendere il controllo: il camion è andato a sbattere e si è rovesciato sulla fiancata destra. Ad avere la peggio, come detto, è stata la donna che presentava anche un’ampia ferita al capo mentre il coniuge non ha riportato lesioni gravi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto