Cambio al vertice del Carroccio: Dreosto segretario della Lega Fvg

UDINE. Marco Dresoto è il nuovo segretario regionale della Lega e subentra a Massimiliano Fedriga alla guida del partito in Friuli Venezia Giulia. La notizia è stata comunicata mercoledì 23 e fa parte di un cambio di ben otto responsabili regionali.
In Alto Adige Giuliano Vettorato raccoglie il testimone di Maurizio Bosatra, in Friuli Venezia Giulia Marco Dreosto arriva dopo Massimiliano Fedriga, nel Lazio Claudio Durigon dopo Francesco Zicchieri, in Puglia Roberto Marti dopo Luigi D’Eramo, in Sicilia Nino Minardo dopo Stefano Candiani, in Toscana Mario Lolini dopo Daniele Belotti, in Trentino Diego Binelli dopo Mirko Bisesti, in Veneto Alberto Stefani dopo Lorenzo Fontana.
«Ringrazio tutti i responsabili regionali uscenti – ha detto Matteo Salvini –, che hanno contribuito alla crescita della Lega da Nord a Sud, con centinaia di nuove sedi aperte e più di 100 mila tesserati in tutta Italia. Numeri mai raggiunti prima. Nell’ottica di fare sempre di più e sempre meglio, come annunciato da mesi è necessario un rinnovo degli incarichi: buon lavoro ai nuovi coordinatori».
Tra cui, appunto, c’è anche Marco Dreosto. «Mi è stata affidata una grande responsabilità che mi riempie di orgoglio – ha detto l’eletto a Bruxelles –. Ringrazio il Presidente Fedriga e il segretario nazionale Salvini per la fiducia che mi hanno voluto accordare.
Mi metterò subito al lavoro, con l’umiltà che caratterizza tutti noi friulani, per mantenere le aspettative che i cittadini del Friuli Venezia Giulia hanno riposto nella Lega. Intendo portare avanti il mio nuovo incarico con spirito unitario, valorizzando gli eletti, i militanti, i rappresentanti del territorio e dialogando con il tessuto produttivo e le associazioni di categoria del Friuli Venezia Giulia.
Il nostro partito è in crescita sia a livello nazionale sia regionale perché difende gli interessi degli italiani, rappresenta le istanze dei territori ed è un esempio di buona amministrazione degli enti locali. Da questi pilastri intendo partire per consolidare il successo della Lega e renderlo ancora di più un partito vicino alla gente». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto