Calcorpress compie 60 anni Oggi la festa e un attestato
Compie trent’anni Calcorpress Industries srl, storico riferimento nel settore della lavorazione della lamiera di proprietà della famiglia Caliman (Dario, socio co-fondatore, la moglie Carla e il...
Compie trent’anni Calcorpress Industries srl, storico riferimento nel settore della lavorazione della lamiera di proprietà della famiglia Caliman (Dario, socio co-fondatore, la moglie Carla e il figlio Giorgio). All’azienda, che ha sede a Roveredo in Piano, associata Unindustria, sarà consegnato oggi, durante la cerimonia celebrativa, un riconoscimento a testimonianza del valore del traguardo raggiunto.
Calcorpress, una sessantina i dipendenti, è nata nel 1986 e trova sede su una superficie di circa 13 mila metri quadrati. I primi grandi investimenti in impianti ad alto livello tecnologico risalgono agli anni Novanta: punzonatrici, piegatrici, impianti laser e pannellatrice, fino alla recente combinata/laser con magazzino automatico, impianto laser ad ottica mobile con linea di punzonatura, una integrazione che permette di lavorare ad alta velocità tutti i tipi di materiali, con tempi di set-up ridotti, minor incidenza del lavoro manuale e risparmio energetico.
Calcorpress è storica fornitrice delle aziende che hanno fatto la storia del tessuto economico-produttivo pordenonese: Zanussi, oggi Electrolux, Savio ed Eco di Locatelli (oggi Modine).
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video