Cade mentre pattina: giovane ferito al volto

Pontebba. Attimi di apprensione, venerdì sera, al palaghiaccio Claudio Vuerich di Pontebba per le sorti di un turista 26enne di Novara che, cadendo mentre stava pattinando, era rimasto privo di conoscenza dopo avere sbattuto violentemente con il volto sul ghiaccio. Il giovane è stato ricoverato in serata all’ospedale di Udine.

É accaduto attorno alle 20. Prontamente soccorso dagli addetti all’impianto e dal personale dell’emergenza intervenuti tempestivamente con un’ambulanza, il giovane che aveva riportato un forte trauma cranico facciale s’è poi ripreso e, quando è giunta a Pontebba l’equipe sanitaria con l’elicottero del 118 ( atterrato alla piazzola per le emergenze notturne di San Leopoldo) era cosciente.

Dopo le prime cure sul posto, il 26enne è statoitrasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di Udine che ne ha disposto il ricovero nel nosocomio, in conseguenze ai gravi traumi riportati.

Sul posto per gli accertamenti del caso anche i carabinieri della stazione di Pontebba, dipendenti dalla compagnia di Tarvisio.

In questi giorni, l’impianto è affollato di turisti ospiti del comprensorio del Tarvisiano e anche di sciatori che frequentano le piste di Passo Pramollo, che trovano nel pattinaggio su ghiaccio un interessante diversivo nel dopo sci, ma è anche un riferimento per le famiglie per il divertimento dei giovanissimi.

Nella struttura gestita dal Consorzio Palaghiaccio di Potebba vengono forniti ai fruitori oltre ai pattini anche i caschetti prottettivi, ovviamente occorre anche indossare guanti e indumenti invernali da sci.

G. M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto