Cade in casa da una scala elitrasportata a Udine

cormons

Grave infortunio casalingo nel tardo pomeriggio di ieri a Cormons in un’abitazione sita sulla collina tra Cormons e Brazzano lungo via San Giovanni.

Una donna è caduta da una scala mentre stava svolgendo alcune attività domestiche nell’area della sua proprietà: le sue condizioni sono apparse preoccupanti al punto che è stato necessario chiamare i soccorsi che sono tempestivamente intervenuti oltre che con un’autoambulanza, anche con l’elicottero. Sul posto la donna è stata stabilizzata dai sanitari dell’ambulanza mentre nelle vigne a poche decine di metri dall’abitazione atterrava l’elisoccorso. Una volta messa in sicurezza, la ferita - che non sarebbe in pericolo di vita - è stata accompagnata all’elicottero con l’ambulanza.

Considerata la dinamica dell’incidente, la donna è stata trasportata per accertamenti all’ospedale di Udine. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per le verifiche di rito.

La zona dove è avvenuto il fatto è piuttosto isolata: la casa è raggiungibile solo da una stretta stradina attorniata da campi e vigne all’altezza del numero 91 ter di via San Giovanni. La vista di elicottero e mezzi di soccorso ha allarmato alcuni passanti: i lampeggianti dell’ambulanza ferma all’imbocco del cortile della casa erano visibili da Cormons e Brazzano. –

M. F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto