Sale su un muretto, cade da due metri e batte la testa: ferita una 17enne
È successo a Grizzo di Montereale Valcellina, nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio: la giovane è stata trasportata all’ospedale di Pordenone

Cade da un’altezza di più di due metri e batte la testa, ferita una ragazza di 17 anni. È successo nella notte di Capodanno in via Diaz, a Grizzo di Montereale Valcellina, dove ad attirare l’attenzione dei residenti poco prima dell’una non sono state le scintillanti fontane pirotecniche dei festeggiamenti ma il sorvolo dell’elicottero del servizio sanitario inviato dalla centrale Sores di Palmanova per soccorrere una minorenne caduta da un muretto di contenimento e atterrato nelle vicinanze del luogo dove si è verificato l’infortunio. Sul posto presenti anche l’ambulanza e automedica.
Pur nella drammatica dinamica dell’incidente, la ragazza è precipitata di spalle, le conseguenze sanitarie non sono state gravi. Il velivolo di soccorso è infatti rientrato senza paziente a bordo alla base di Campoformido, mentre la diciassettenne è stata affidata al personale sanitario dell’ambulanza, primo a raggiungere via Diaz, che dopo una visita sul posto l’ha trasportata, con medico a bordo, al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dove è stata assistita per un trauma cranico e sottoposta a ulteriori accertamenti.
Sul luogo dell’incidente, oltre al personale sanitario, è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Spilimbergo, incaricata a ricostruire la dinamica.
Secondo quanto è stato possibile accertare finora rispetto alla vicenda che resta al vaglio delle forze dell’ordine, al momento dell’accaduto la ragazza si trovava in compagnia di un gruppo di amici lungo una strada sterrata che conduce in un’area boschiva. Salita sopra un muretto di contenimento dell’altezza di circa due metri e mezzo, per cause in corso di accertamento, si è sbilanciata all’indietro, cadendo a terra di schiena e battendo con la nuca. Sembra che il gruppo di giovani si fosse dato appuntamento in quel luogo per messaggiare su Tik Tok. Tanto dev’essere stato lo spavento per i coetanei quando hanno visto l’amica precipitare da un momento all’altro dal muretto di contenimento, dove era fino a poco prima. Fortunatamente, però, la giovane non ha riportato gravi conseguenze, che in altri casi una dinamica simile avrebbe potuto causare. Cadendo di schiena, infatti, non ha avuto la possibilità di aggrapparsi a nulla per evitare o almeno attutire l’impatto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








