Cade dal tetto dell’agriturismo, salvo per miracolo

Fortunatamente l’uomo non avrebbe invece riportato ferite o traumi tali da considerarlo in pericolo di vita

POVOLETTO. Cade da tre metri di altezza, rimane ferito ma non sarebbe, stando alle prime informazioni, in pericolo di vita. L’incidente è accaduto, venerdì pomeriggio, al titolare dell’agriturismo “Dal Tabar”, che si trova nel cuore della frazione di Primulacco, sulla principale via Del Cristo.

Secondo quanto si è potuto apprendere, infatti, il 55enne Gilberto Petrichiutto stava svolgendo alcune operazioni sul tetto del suo agriturismo quando, per cause che saranno accertate dai carabinieri intervenuti sul posto, verso le 16 è improvvisamente caduto, rovinando al suolo da un’altezza di circa tre metri. I parenti si sono accorti immediatamente dell’accaduto e hanno allertato i soccorsi. In un primo momento l’incidente, vista anche l’altezza da cui l’uomo è caduto, pareva avere avuto conseguenze gravi, tanto che sul posto sono intervenuti ambulanza ed elisoccorso.

Fortunatamente l’uomo non avrebbe invece riportato ferite o traumi tali da considerarlo in pericolo di vita. Petrichiutto è stato comunque portato in ambulanza all’ospedale di Udine. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del capoluogo friulano. Ieri pomeriggio, la vista dell’elisoccorso ha provocato molto scompiglio e preoccupazione nella piccola frazione di Primulacco, dove la famiglia, che gestisce l’agriturismo “Dal Tabar” è molto conosciuta. L’esercizio è infatti apprezzato da tanti, in zona e non, soprattutto per i suoi piatti freddi. Tutto il paese si è quindi stretto attorno alla famiglia, nell’augurio che Petrichiutto di rimetta al più presto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto