Bomben, carrozzieri da cinquant’anni

Festa per quattrocento nell’officina di via San Quirino, assiene al titolare Mauro

1961-2011: 50 anni da festeggiare con 400 amici per Mauro Bomben titolare dell’omonima autocarrozzeria di Pordenone. Il “d-day” in via San Quirino, ieri, ha chiamato a raccolta clienti, parenti e gli amici per spuntini e “amarcord” sulla premiata azienda fondata dal nonno Ettore con i figli Corrado e Lino. «La prima carrozzeria era sotto casa, negli anni Sessanta e poi ci siamo allargati – Mauro ha sfogliato l’album dei ricordi –. A cena nell’officina, saremo in 150 a tavola per alzare i calici alla tradizione familiare».

Specializzato nel recupero delle carrozzerie tempestate dalla grandine, la premiata ditta Bomben ha messo a punto una tecnica con ventose e puntelli che rimette a nuovo l’auto.

Il lifting alle auto d’epoca ha messo a punto una Topolino, una Citroen da urlo degli anni Quaranta e una Giulietta Alfa Romeo, con proprietari amici. «Scegliere Bomben per rimettere a nuovo l’auto significa scegliere la storia cittadina – è il rapporto fedeltà di Alberto Lo Scavo cliente affezionato –. Ha una passione per il suo lavoro che è una garanzia sul risultato: buon compleanno». (c.b.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto