Bimbo di due anni cade e finisce in terapia intensiva

TARCENTO. Un bambino di due anni residente a Tarcento è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine a seguito di una caduta avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì a casa dei nonni, a Gemona. Il piccolo, secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, era salito sul muretto che si trova nel giardino dei nonni paterni. Un muretto che divide l’abitazione dalla villetta confinante, che si trova su un piano sfalsato.
All’improvviso il bimbo ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa tre metri. I familiari lo hanno immediatamente portato all’ospedale di Gemona quando erano passate da poco le 18.
Il personale sanitario, dopo aver esaminato le condizioni del piccolo, ha chiesto l’intervento dell’elicottero del 118 per un immediato trasferimento all’ospedale di Udine. Qui, come detto, il paziente è stato accolto nel reparto di terapia intensiva.
Successivamente le condizioni del piccolo si sono stabilizzate ed è stato possibile trasferirlo, con grande sollievo dei familiari, nel reparto di Pediatria.
Ancora da accertare la dinamica dell’infortunio. Se ne stanno occupando gli agenti del posto fisso di polizia dell’ospedale di Udine e i carabinieri delle stazioni di Tarcento e di Gemona.©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto