Bici contro un’auto sulla strada del Crostis grave turista slovacco
COMEGLIANS. Un incidente stradale con gravi conseguenze per un cittadino straniero si è verificato ieri pomeriggio sulla strada che dal Monte Crostis porta alla frazione di Tualis. Un ciclista con...

ANTEPRIMA Montenars 15 OTTOBRE 2006.incidente radiomobile tolmezzo Copyright Massimo Turco Foto Agency Anteprima Udine
COMEGLIANS. Un incidente stradale con gravi conseguenze per un cittadino straniero si è verificato ieri pomeriggio sulla strada che dal Monte Crostis porta alla frazione di Tualis. Un ciclista con passaporto della repubblica slovacca si è infatti scontrato con un’auto, una Fiat Panda che procedeva in senso inverso: violento l’impatto, serie le ferite riportate dal ciclista slovacco.
L’incidente si è verificato poco dopo le 14.30, mentre il ciclista stava scendendo dal Monte Crostis. Secondo una prima ricostruzione, in prossimità di una curva, l’uomo avrebbe allargato il raggio di percorrenza, invadendo il lato opposto della strada, proprio mentre stava sopraggiungendo l’automobile condotta da una persona del posto. Impossibile l’impatto, con il cittadino slovacco che è caduto rovinosamente sull’asfalto. I primi a soccorrerlo sono stati gli stessi passeggeri della Fiat Panda che, considerate le condizioni del ferito, hanno immediatamente allertato il 112. Sul posto è giunta dopo pochi minuti anche una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri per i rilievi del caso, seguita di pochi istanti dall’autoambulanza, con il servizio di pronto intervento che ha fatto giungere a Tualis anche l’elicottero da Udine, con un medico a bordo. Considerate le condizioni del ferito, al quale è stato poi riscontrato un politrauma nel nosocomio del capoluogo friulano, i medici hanno optato per il suo immediato trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale civile Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
(g.g.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video