Bertiolo in festa per l’oro di Sinta Vissa: «Un grande riconoscimento per lei e per tutto il Friuli»
Anche il vicegovernatore del Fvg Mario Anzil si è complimentato con l'atleta
BERTIOLO. Un oro che gratifica gli sforzi. Che rappresenta un riconoscimento di una carriera che alle Olimpiadi di Parigi l’ha portata a conquistare il record olimpionico italiano assoluto sulla distanza dei 1500 metri piani con il tempo di 3’58’’11. Che rende orgoglioso un paese, Bertiolo, dove Sintayehu Vissa è cresciuta.
«Siamo fieri di Sinta – ha dichiarato Matteo Tonutti, direttore sportivo dell’Atletica 2000 di Codroipo, società in cui la 28enne ha iniziato la sua carriera – a conferma del suo momento straordinario. Questo risultato europeo dimostra il grande percorso svolto, culminato con il record italiano alle Olimpiadi. È davvero un grande riconoscimento per tutti gli sforzi fatti».
Si unisce ai complimenti il sindaco di Bertiolo Eleonora Viscardis. «La nostra Sinta – ha affermato – continua a regalarci ancora delle emozioni uniche. Brava nello sport, come nella vita, con il suo esempio di umiltà, di sacrificio, determinazione e generosità. A Pozzecco, Bertiolo, Virco e Sterpo tutti sono orgogliosi e felici per lei». Anche il vicegovernatore del Fvg Mario Anzil si è complimentato con Vissa: «Ancora una medaglia d’oro per la nostra atleta di Bertiolo». Lei, un orgoglio per tutta la regione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto