Basiliano, le foto di Serena Moras raccontano la traversata carnica

BASILIANO. Apre oggi al pubblico, in occasione della sua inaugurazione, la mostra fotografica “Il colore delle emozioni” di Serena Moras, progetto “Idee di corsa”. Il Comune di Basiliano ospita la...
BASILIANO. Apre oggi al pubblico, in occasione della sua inaugurazione, la mostra fotografica “Il colore delle emozioni” di Serena Moras, progetto “Idee di corsa”.


Il Comune di Basiliano ospita la rassegna fotografica itinerante nel Centro civico “Villa Zamparo”: la mostra raccoglie in 21 scatti, effettuati lo scorso agosto, l’impresa della traversata carnica per il progetto “Idee di corsa”. Le immagini più significative catturate da Serena raccontano l’avventura dei sei protagonisti: Vivaldo Lleshi, Luca Vivian, Daniele Rosset, Lara Pegoraro, Luca Mestroni, capitanati da Marcello Bortolotti ideatore del progetto. Una corsa in montagna di 177 chilometri, da San Candido a Tarvisio, che vuole essere un percorso di solidarietà, con lo scopo di raccogliere fondi per borse di studio sportive che favoriscano ragazzi con disabilità o in disagio economico.


L’inaugurazione si svolgerà alle 11 e rimarrà aperta al pubblico fino sabato 27 gennaio. L’ingresso è libero e la mostrta è visitabile martedì 23 e mercoledì 24 dalle 15 alle 19, venerdì 26 dalle 15 alle 18 e sabato 27 dalle 9.30 alle 12. La rassegna si trasferirà poi a Sedegliano e in altri Comuni del Medio Friuli che sostengono il progetto.
(a.d.a.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto