Basiliano fa il tifo per le due candidate a Miss Italia

BASILIANO. Il Comune di Basiliano annovera a Jesolo ben due candidate a miss Italia. «Sogno di sfilare per un grande stilista», così si è espressa Debora Romano di 23 anni residente a Vissandone,...
Di Amos D'Antoni

BASILIANO. Il Comune di Basiliano annovera a Jesolo ben due candidate a miss Italia. «Sogno di sfilare per un grande stilista», così si è espressa Debora Romano di 23 anni residente a Vissandone, mentre Linda Ersettigh di 22 anni che abita a Villaorba, ha l’obiettivo di frequentare l’Università per continuare gli studi specializzandosi nel design di accessori per abbigliamento. Ambedue le aspiranti miss Italia, residenti nel Comune di Basiliano, hanno le idee chiare sul loro futuro.

Debora, che ha conseguito il diploma di ragioniera, lavora in un’azienda edile e nel tempo libero si diletta a fare la modella e l’hostess. È alta un metro e 79 centimetri, occhi verdi, capelli castani chiari, dolce, sempre sorridente. Gioca a pallavolo in una squadra in serie D e pratica la ginnastica artistica. In precedenza aveva conseguito diversi titoli nazionali, triveneti e regionali: miss International Italy, miss Alpe Adria Italia, classificandosi terza alla finale di Mitteleruropa e nel 2012 durante la selezione di miss Italia ha vinto la fascia di miss Messaggero Veneto. Recentemente si è classificata miss cotonella Friuli Venezia Giulia e dal palco del centro congressi Kursaal di Lignano ha conquistato il pass per le prefinali nazionali di Jesolo.

Anche Linda nata nel 1993 è alta un metro e 72 centimetri, munita di diplomata con indirizzo artistico, arte applicata sezione moda e costume. Gli piace leggere i grandi classici della letteratura, si diverte a cucinare tipicità anche friulane, ama disegnare outfit e creare personalmente gli abiti per le selezioni. È una ragazza che ama la compagnia, gradisce fare passeggiate a contatto con la natura e sin da piccola pratica nuoto e atletica leggera. Attualmente lavora come fotomodella e sfila per importanti boutique. Anche lei negli ultimi due anni ha partecipato a diverse prefinali nazionali per miss Italia a Montecatini e recentemente ha conseguito la fascia di miss cinema Friuli Venezia Giulia che gli ha dato l’opportunità di partecipare, con Debora e altre 200 ragazze semifinaliste, dal 1° al 4 settembre a Iesolo alle prefinali nazionali. Tra queste 200 semifinaliste verranno scelte circa una trentina che parteciperanno il 20 settembre, sempre a Jesolo, al concorso finale nazionale di miss Italia trasmessa in diretta su LA7 e condotta da Simona Ventura.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto