Caduta con la bici sulle piste di Piancavallo: ricoverato bambino di 13 anni

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di Ferragosto: il 13enne, ferito a seguito di una caduta, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine

Uno scorcio delle piste da sci a Piancavallo in versione estiva
Uno scorcio delle piste da sci a Piancavallo in versione estiva

Infortunio sulle piste a Piancavallo, ferito un bambino di 13 anni. E’ successo nel pomeriggio di venerdì 15 agosto, poco prima delle 18, nella località montana, presa d’assalto dai turisti per Ferragosto.

Secondo le prime informazioni il bambino si trovava su una delle piste del comprensorio sciistico quando è caduto dalla bicicletta, procurandosi un trauma facciale e varie ferite.

Considerata l’età del bambino e le lesioni riportate, dalla centrale Sores di Palmanova è stato allertato sia personale medico da terra che quello in volo. Oltre all’ambulanza, dalla piazzola di Campoformido è decollato anche l’elicottero del pronto intervento medico, che giunto per primo sul posto ha permesso all’equipe medica di visitare il bambino e prenderlo in carico per trasportarlo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per ulteriori accertamenti.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto