Baby-musicisti alla Schweitzer con prestigiosi riconoscimenti

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Continuano i successi degli alunni della scuola secondaria di primo grado Schweitzer frequentanti l’indirizzo musicale. In evidenza i tre secondi premi e un terzo...

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Continuano i successi degli alunni della scuola secondaria di primo grado Schweitzer frequentanti l’indirizzo musicale. In evidenza i tre secondi premi e un terzo conquistati al Certamen musicum, organizzato dall’Istituto comprensivo di Staranzano. Samuele Pettarini con il violino si è classificato secondo; sullo stesso gradino del podio Nicolò Fasciano e Gabriele Nonino alla chitarra; mentre Marco Persoglia sempre alla chitarra s’è aggiudicato il terzo posto.

Buoni risultati anche per i violinisti al Concorso di Palmanova. Samuele Pettarini ha ricevuto il secondo premio, Matilda Stanissa ha guadagnato un diploma di merito e Federica Zheng quello di partecipazione.

Gli studenti di chitarra si sono pure comportati bene al concorso nazionale La chitarra volante di Brescia: primo premio di ensamble di chitarre. C’erano Sara Budulig, Sara Micillo, Filippo Chiappo, Nicola Fasciano alunni della scuola, ai quali si sono aggiunti Michael Finotto (ex alunno) e Andrea Podgornik. Inoltre, a Nicolò Fasciano è stato riconosciuto un terzo premio. Un doveroso riconoscimento alla loro insegnante, Emma Gani. (g.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto