Babbo Natale ha consegnato i regali dei bimbi a domicilio

CORNO DI ROSAZZO. Babbo Natale cocchiere d’eccezione con due cavalli bianchi, il capo degli elfi e ben dodici elfi al seguito si sono visti il 24 dicembre nelle vie del centro, ma anche a Noax e sulle colline di Gramogliano fino al calar del sole.
Si sono fermati a consegnare i regali a oltre 30 bambini increduli. È Babbo Natale Express, progetto inaugurato dal Comune che vede i doni preparati dalle famiglie per i bambini raccolti in municipio e consegnati a domicilio da Babbo Natale con un seguito speciale. Così la vigilia, in località Glaudins, il cocchiere Antonio Zorzini ha preparato i suoi cavalli a festa, mentre alla spicciolata arrivavano gli elfi nei loro coloratissimi costumi con due capi elfi speciali, il consigliere Ariedo Gigante che sarebbe poi salito sulla carrozza e l’assessore Sonia Paolone, ideatrice del progetto e in testa agli elfi itineranti che hanno sfidato la giornata nebbiosa e umida. Tra gli aiutanti di Babbo Natale i ragazzi dell’associazione Spakin Pieris. Poi è arrivata la figura più attesa, Babbo Natale. Non uno qualsiasi.
Dettagli curatissimi nel costume, le movenze, la voce e il volto. Al secolo Giovanni Ciulla, siciliano che da 30 anni vive a Cormòns e che veste questo ruolo non solo per far felici i bambini, ma con un intento benefico, esplicitato nel sito missionebabbonatale.it, a favore dell’Agmen, associazione che sostiene il reparto di Oncoematologia del Burlo Garofolo di Trieste e tutti gli altri centri e strutture che in Fvg si occupano di oncologia pediatrica.
Manuela Battistutta
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto