Azzurra Danze fa il pieno di titoli

Ben 28 titoli regionali e 42 finalisti: il bilancio con cui l’Azzurra Danze di Feletto Umberto e Prata di Pordenone è rientrata dai Campionati regionali di Danza Sportiva è il miglior premio con cui l’associazione poteva festeggiare il trentesimo anno di fondazione.
Risultati che i suoi ballerini hanno ottenuto sia in regione, sia nel vicino Veneto, da dove provengono numerose delle coppie iscritte al sodalizio, e che hanno trovato riscontro anche a livello internazionale, con le soddisfazioni raccolte anche all’estero.
«Le premesse sono ottime – affermano il presidente Gianni Gori e i direttori tecnici Katia Maestrutti e Fabio Chiandetti – e l’obiettivo è quello di superare il record della stagione passata, che aveva portato in regione 3 campioni italiani e 8 finali». Tra i ballerini di punta, anche Alberto Bizzotto e Asia Colautti, campioni regionali e finalisti agli Italiani da poco rientrati da Blackpoo.
La squadra è dunque pronta a espugnare Rimini, dove a luglio come di consueto si svolgeranno i Campionati italiani della Federazione italiana danza sportiva. A ulteriore riprova dell’ottimo trend di quest’anno, poi, c’è la convocazione, da parte della federazione tedesca della coppia Joerg Gutmann e Isabel Mattes ai Mondiali che si svolgeranno a Boston a ottobre: pur rappresentando la Germania, infatti, la coppia è seguita dallo staff dell’Azzurra Danze.
Il 18 e 19 giugno, inoltre, ci sarà il 15° Lignano Open che per l’occasione, in via eccezionale, si svolgerà a Cividale. «Trent’anni di duro lavoro e sacrificio – affermano a una voce sola presidente e direttori – stanno ripagando i dirigenti, i tecnici e i ballerini come non mai».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto