Avvocati del Triveneto Stella nuova presidente

Rinnovato il vertice dell’Unione triveneta dei consigli dell’Ordine degli avvocati: sarà l’avvocato udinese Alessandra Stella a presiedere l’associazione che raggruppa gli oltre 17.000 avvocati dei 14 ordini del Nordest Italia.

L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso della assemblea dell’unione triveneta degli avvocati che si è svolta ieri mattina a Bolzano. «Il mio compito ora sarà quello di guidare un organo collegiale che dovrà far sintesi delle proposte provenienti da tutti gli ordini e portarle all’esterno – ha detto Alessandra Stella al momento della proclamazione –. Conosco il Triveneto da tempo sia come unione consolidata e rodata nei meccanismi decisionali, sia sotto l’aspetto pratico di supporto agli ordini e agli iscritti, ma soprattutto come associazione che ha saputo in questi ultimi anni ritagliarsi un ruolo autorevole di interlocuzione con la politica».

Nata a Lodi nel 1964, laureata in giurisprudenza a Trieste nel 1988, Stella è diventata avvocato nel 1992 ed è stata, all’ordine di Udine, la più giovane consigliera d’Italia. Alla neoeletta sono giunti gli auguri di buon lavoro dal presidente uscente, l’avvocato di Trento Patrizia Corona.

L’assemblea ha poi proceduto al rinnovo degli altri componenti dell’ufficio di presidenza: alla carica di segretario è stata eletto l’avvocato veronese Paolo Pezzo, alla vicepresidenza sono stati eletti Andrea Pallaver di Bolzano, Mariapia Maier di Trieste e Domenico Lucarini di Padova.

Tesoriere è infine l’avvocato vicentino Michele Magaraggia. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto