Autosaloni, Giovanni Zanini acquista “Progetto 3000”

L’imprenditore friulano Giovanni Zanini (titolare dell’autosalone Autonord Fioretto) ha acquisito per 745 mila euro “Progetto 3000”, storica concessionaria di Trieste (che si trova esattamente a...

L’imprenditore friulano Giovanni Zanini (titolare dell’autosalone Autonord Fioretto) ha acquisito per 745 mila euro “Progetto 3000”, storica concessionaria di Trieste (che si trova esattamente a Muggia, in via delle Saline) che ha commercializzato i marchi Renault e Nissan.

«È una scommessa in un momento molto difficile per il mercato», ha dichiarato il nuovo amministratore Giovanni Zanini. E ha aggiunto: «Abbiamo cominciato ad allestire i saloni di vendita. La clientela è quella che, anche dopo il dissesto, abbiamo cercato di portarci avanti».

La cessione è avvenuta dopo alcuni mesi di trattative nell’ambito dell’attività portata avanti dal curatore Enrico Guglielmucci.

«Le banche e in particolare Unicredit hanno chiuso i rubinetti e Renault Italia mi ha imposto di cedere la società alla società udinese Autonord Fioretto. Non avevo altra possibilità. Se non avessi agito così, mi avrebbero revocato i mandati e a casa sarebbero andati tutti i 70 dipendenti tra Trieste e Staranzano», aveva dichiarato il precedente proprietario di “Progetto 3000”, l’imprenditore Lorenzo Dagri, subito dopo aver portato i libri in tribunale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto