Autosaloni, Giovanni Zanini acquista “Progetto 3000”
L’imprenditore friulano Giovanni Zanini (titolare dell’autosalone Autonord Fioretto) ha acquisito per 745 mila euro “Progetto 3000”, storica concessionaria di Trieste (che si trova esattamente a Muggia, in via delle Saline) che ha commercializzato i marchi Renault e Nissan.
«È una scommessa in un momento molto difficile per il mercato», ha dichiarato il nuovo amministratore Giovanni Zanini. E ha aggiunto: «Abbiamo cominciato ad allestire i saloni di vendita. La clientela è quella che, anche dopo il dissesto, abbiamo cercato di portarci avanti».
La cessione è avvenuta dopo alcuni mesi di trattative nell’ambito dell’attività portata avanti dal curatore Enrico Guglielmucci.
«Le banche e in particolare Unicredit hanno chiuso i rubinetti e Renault Italia mi ha imposto di cedere la società alla società udinese Autonord Fioretto. Non avevo altra possibilità. Se non avessi agito così, mi avrebbero revocato i mandati e a casa sarebbero andati tutti i 70 dipendenti tra Trieste e Staranzano», aveva dichiarato il precedente proprietario di “Progetto 3000”, l’imprenditore Lorenzo Dagri, subito dopo aver portato i libri in tribunale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto