Auto, moto e trattori d’epoca È il gran raduno di Sedrano
SAN QUIRINO. Un’ottantina tra trattori, auto e moto d’epoca, oggi, affolleranno l’area esterna del ristorante “Stella” a Sedrano di San Quirino per la quarta edizione del Raduno trattori, la terza per moto e auto d’epoca.
I festeggiamenti sono iniziati ieri pomeriggio. Oggi il clou, che prevede il ritrovo di tutti i partecipanti, alle 8.30 nel piazzale del ristorante e alle 10.30 la partenza del giro turistico per moto e auto che abbraccerà tutta la pedemontana, con tanto di pausa buffet alla Casa degli alpini di Marsure. In paese intanto, verso le 11, i trattori sfileranno in corteo e riceveranno la benedizione dal parroco don Aniceto Cesarin. Alle 13 alla “Stella” ci sarà il pranzo per i partecipanti. Alle 14, alle spalle del ristorante, è prevista un'altra dimostrazione di aratura con i trattori, mentre per i bambini la festa continuerà nel piazzale con un'animazione ad hoc. La chiusura della festa è prevista per le 18.
Si tratta di un evento che cresce in partecipazione ogni anno: una cinquantina i trattori di quest’anno, una trentina le moto e le auto. L’organizzazione è di un gruppo di amici: Federico Caporal, figlio della titolare del ristorante, Tiziana Cattaruzza, Giorgio Pigatto, Davide Buna e Tiziano Cattaruzza.(mi.bi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto