Auto fuori controllo sfonda la vetrina e piomba dentro la panetteria: paura a Pordenone

È accaduto nel pomeriggio del 10 maggio in via Cavallotti. Sfiorati due clienti che erano seduti a uno dei tavolini all’esterno del locale. Eseguito l’alcoltest alla conducente

Giulia Soligon
L’auto finita all’interno della panetteria dopo avere sfondato la vetrina
L’auto finita all’interno della panetteria dopo avere sfondato la vetrina

Perde il controllo dell’auto e sfonda la vetrina di una panetteria. Tragedia sfiorata ieri pomeriggio intorno alle 18 in piazza Duca d’Aosta a Pordenone, dove una donna di 34 anni, domiciliata nel pordenonese, al volante di una Toyota Aygo grigia è finita contro la vetrina della panetteria Tomadini, sfondando i serramenti. La macchina sopraggiunta improvvisamente ha sfiorato due clienti del locale, che proprio in quegli istanti si trovavano seduti ai tavolini esterni. Sul posto tre pattuglie della polizia locale.

Uno dei due clienti ha lamentato un dolore alla gamba, perché l’auto nella sua traiettoria folle avrebbe fatto cadere una fioriera, che l’avrebbe colpito all’arto. È andato in ospedale per essere visitato. Alla conducente, illesa, è stato eseguito l’alcol test. Secondo quanto ha riferito la 34enne poco dopo l’accaduto, stava viaggiando lungo via Marconi, quando si sarebbe accorta del tentativo di sorpasso di un’altra auto. Per evitarla avrebbe eseguito le manovre che le hanno fatto perdere il controllo del mezzo, finendo la corsa contro i serramenti della panetteria. La donna ha provato a frenare, ma senza riuscire a evitare l’impatto. La dinamica resta al vaglio della polizia locale, che, transennata l’area, ha eseguito i rilievi.

Forte lo spavento provato dalle dipendenti del negozio, che fortunatamente in quel momento non si trovavano vicine alla parte sfondata. Il titolare Massimo Vazzoler, arrivato sul posto, dove si era radunata una piccola folla di curiosi, ha spiegato che le due addette si trovavano una nella parte posteriore per preparare una pizza, l’altra vicino alla cassa per prendere degli ordini.

I danni, ancora da quantificare, sono ingenti. L’attività domenica è ripresa regolarmente. Sabato il negozio è stato chiuso alle 18, gestendo solo le prenotazioni. L’apertura domenicale è garantita soprattutto perché in tanti hanno ordinato torte e altri prodotti per comunioni e cresime. Già nella serata di sabato era stato richiesto l’intervento di un falegname per chiudere temporaneamente la parte sfondata dall’impatto con la Toyota. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto