Auto esce di strada e si rovescia su un fianco Quattro feriti, tre sono in gravi condizioni

L’incidente nella notte a San Giovanni, dove si sta costruendo la nuova rotonda. Sulle cause indagano i carabinieri

CASARSA. Sulla via di casa, al ritorno da una serata in compagnia. È stato in quel momento – attorno alle 2.30 della notte tra venerdì e sabato – che quattro amici sono usciti di strada in via San Vito, a San Giovanni di Casarsa capottandosi con l’automobile. Il bilancio dell’incidente è stato di tre feriti gravi (due a Udine e uno a Pordenone), mentre il conducente, se l’è cavata con dieci giorni di prognosi. Nessuno dei feriti, a ieri sera, risultava in pericolo di vita.

La Fiat Punto, alla cui guida si trovava Andrea Morello, 32 anni di Casarsa, è uscita di strada all’altezza della nuova rotonda. L’automobile, secondo le prime ricostruzioni (rilievi dei carabinieri della stazione di Pordenone, in ausilio la stazione di Casarsa), alla rotatoria ha proseguito dritta perdendo il controllo e rovesciandosi rovinosamente sull’asfalto. Quando i vigili del fuoco di Pordenone e San Vito sono arrivati sul posto, assieme a quattro ambulanze, i feriti erano fuori dall’auto ed erano tutti coscienti, ma con ferite importanti, fatta eccezione per l’automobilista.

Immediata la richiesta dell’elicottero del 118 che ha trasportato a Udine Fabrizio Fabris, anche lui 32enne di Casarsa, che aveva il quadro clinico più complicato. Nell’impatto ha riportato una frattura al bacino e un importante trauma toracico: ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Udine, è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. .

Ospedale anche per gli altri due passeggeri: Nicola Paiero, di Prodolone di San Vito al Tagliamento (coetaneo degli altri due giovani) è stato trasportato al Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dove è stato sottoposto a un intervento di chirurgia della mano in quanto, nello scontro, ha riportato una profonda lacerazione a tre dita della mano; Giulia Spagnol, 22 anni di Casarsa, molto conosciuta perché è segretaria di uno studio medico locale, è stata invece trasportata all’ospedale di Udine, anche lei con diversi traumi, ma non in pericolo di vita. La macchina è stata completamente distrutta. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto