Auto contro Vespa, grave un giovane di 22 anni: è ricoverato in terapia intensiva

RAGOGNA. Grave incidente stradale nella notte a Ragogna, in via Giuseppe De Monte, dove si sono scontrati, per cause in corso di accertamento, un’auto e uno scooter. Il conducente del mezzo a due ruote, una Vespa Px della Piaggio, è un ragazzo di 22 anni, ricoverato in terapia intensiva al Santa Maria della Misericordia di Udine a causa delle serie ferite riportate alla testa e agli arti.
L’incidente è accaduto attorno alle 2.30, all’altezza del cimitero di Muris. L’automobile, una Volkswagen Polo, era condotta da una donna di 32 anni del posto, Marsha Loredana Zanet, che proseguiva da San Daniele in direzione di Muris.
All’altezza della curva, in prossimità del cimitero, la vettura della donna è finita contro la Vespa, che procedeva invece nel senso di marcia opposto. Il ragazzo alla guida del ciclomotore – Mattia Genero, residente a Basiliano – ha riportato un trauma cranico e uno al torace, oltre a ferite agli arti e all’addome.
Il 22enne è stato accompagnato all’ospedale di Udine dal personale sanitario inviato dalla centrale Sores di Palmanova con un’ambulanza. Le sue condizioni sono serie e il giovane è stato accolto nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata.
L’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri di Martignacco, intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi di legge. In via De Monte sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco volontari di San Daniele che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area in cui è avvenuto lo scontro.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto