Asilo “Il Girotondo”: iscrizioni da lunedì Sabato scuola aperta

porcia
Dal lunedì 1º al 31 marzo sono aperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale “Il Girotondo” per l’anno educativo 2021-2022. Il nido d’infanzia, gestito in forma diretta dall’amministrazione, accoglie bambini di età tra i tre mesi e i tre anni. Si può presentare la domanda di ammissione anche per i bambini la cui data di nascita presunta è prevista entro il 30 aprile 2021.
I bambini che già frequentano il nido comunale hanno diritto alla riserva del posto per il nuovo anno educativo che inizierà a settembre: le famiglie, sempre entro il 31 marzo, dovranno presentare un modulo per la riconferma del posto. Per informazioni e modulistica si può consultare il sito del Comune.
Sabato 6 marzo dalle 9.30 alle 12 è possibile visitare l’asilo e incontrare il personale educativo (bisogna prenotare l’appuntamento allo 0434 922177 dalle ore 13.30 alle ore 14.30).
«Riteniamo importante poterlo fare in presenza – afferma il vicesindaco con delega all’istruzione Lorena Blarasin –, incontrare le educatrici e vedere dove i bambini passano la maggior parte della giornata, fanno attività, giocano, mangiano e dormono. Tutta l’attività dell’asilo nido, l’organizzazione degli spazi, la suddivisione dei bambini in gruppi, i momenti di ingresso e di uscita, sono stati oggetto di un lavoro di riprogettazione a seguito dell’epidemia da Covid-19».
A conclusione delle visite, l’amministrazione comunale ha disposto la sanificazione dei locali per consentire il lunedì successivo la ripresa delle normali attività in sicurezza.
Il servizio dell’asilo nido d’infanzia è in funzione dal 1º settembre a luglio per un totale di 42 settimane, sono previste le chiusure nei periodi di Natale e Pasqua analogamente a quanto previsto dal calendario scolastico. —
D. S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto