Asfo conferma Chittaro alla direzione sanitaria
La direzione strategica dell’Asfo (Azienda sanitaria del Friuli occidentale) ha adesso il direttore sanitario definitivo: confermato nell’incarico il dottor Michele Chittaro, nominato a gennaio direttore sanitario facente funzioni.
Chittaro, direttore del presidio ospedaliero Santa Maria degli Angeli, risulta avere nel curriculum tutti i requisiti richiesti dalla legge. Inoltre è iscritto nell’apposito elenco degli idonei alla nomina di direttore sanitario nella Regione delle Marche (elenco che manca in Friuli Venezia Giulia ma la legge consente di “pescare” negli elenchi delle altre regioni).
L’incarico è stato conferito il 30 aprile scorso. Si va così a completare la squadra della direzione strategica composta dal direttore generale Joseph Polimeni, quello amministrativo Riccardo Mario Paoli e adesso quello sanitario. Rimane ancora facente funzione la carica di direttore dei servizi socio sanitari, incarico affidato al dottor Carlo Francescutti.
Classe 1971, Michele Chittaro si è laureato in medicina e chirurgia nel 1998 all’università di Udine e si è specializzato in igiene e medicina preventiva.
Ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito della sanità regionale tra cui direttore di presidio dell’ospedale di Pordenone, successivamente direttore sanitario del soppresso Egas del 2016 al 2019 e vice commissario dell’Ars.
A inizio anno è ritornato a Pordenone come direttore di presidio e direttore sanitario facente funzioni. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto