Arzene, Bertoia fa rotta su Venzone

ARZENE. Scatto di carriera, per Alessandro Bertoia (nella foto): da funzionario della Provincia di Pordenone a segretario comunale di Venzone. Da oggi è braccio amministrativo del sindaco Amedeo...

ARZENE. Scatto di carriera, per Alessandro Bertoia (nella foto): da funzionario della Provincia di Pordenone a segretario comunale di Venzone. Da oggi è braccio amministrativo del sindaco Amedeo Pascolo: Bertoia, a 41 anni, dice addio alla scrivania di istruttore direttivo nel servizio agricoltura, turismo e politiche europee. «Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto – è stato il commento del neosegretario comunale al brindisi di commiato ieri in Provincia –. Saluto i miei colleghi, in particolare Sergio Bergnach per gli anni di lavoro trascorsi insieme. La nuova avventura professionale parte da pendolare: 100 chilometri al giorno sull’asse Arzene-Venzone».

Originario e residente ad Arzene, Bertoia ha superato sette prove nel concorso nazionale a Roma per agguantare l’alloro di segretario comunale. «Una task force di tre anni e mezzo – ha ricordato facendo le valigie dall’ufficio in piazza San Giorgio a Pordenone –. Un concorso con sette esami affrontati continuando a lavorare in Provincia, dove sono in organico da oltre sei anni». Auguri di buon futuro da Bergnach e colleghi funzionari con Patrizia Del Col e tutto il team provinciale. (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto