Arriva l’Inter, Delneri chiama a raccolta squadra e pubblico

Il tecnico: “Il nuovo stadio è stato fatto per i giocatori e i tifosi e siccome l'unione fa la forza è assieme che possiamo raggiungere risultati importanti”

UDINE. Arriva l'Inter al Friuli per la prima del 2017 e alla vigilia Gigi Delneri chiama a raccolta squadra e pubblico.

«Ci attendono tre partite con Inter, Roma e Milan nel nostro stadio. Premesso che il nostro primo obiettivo rimane la salvezza, dobbiamo andare in campo e combattere senza mai cedere di un millimetro.

Il nuovo stadio è stato fatto per i giocatori e i tifosi e siccome l'unione fa la forza è assieme che possiamo raggiungere risultati importanti».

Udinese, Thereau e Hallfredsson hanno recuperato: ora la palla passa a Delneri
Placeholder

Il messaggio dell'allenatore dell'Udinese è chiaro. Delneri, scendendo nei particolari indica nel coraggio e nell'intensità le due qualità che la sua squadra dovrà mettere per forza in campo.

«Sì, per riuscire a tenere testa all'Inter dovremo essere intensi e coraggiosi. Quella nerazzurra è una squadra costruita per giocare le Coppe.

Dopo un inizio difficile, ha trovato un suo assetto e gioca un certo tipo di calcio».

Pioli è reduce da tre vittorie consecutive senza subire gol, la striscia positiva dell'Udinese è di quattro gare con una sola rete incassata.

«Il nostro primo obiettivo sarà quello di cercare di contenere i loro attaccanti, e non sarà facile -- conclude Delneri --; questo non significa che ci affideremo solo alle ripartenze, ma non dovremo nemmeno concederle ai nostro avversari altrimenti saremmo da fucilazione».

Per quanto riguarda la formazione, recuperati Thereau e Hallfredsson, Delneri perde i febbricitanti Balic ed Evangelista che saranno sostituiti dai primavera Magnino e Bovolon.

Tra i convocati anche il giovane difensore Parpinel perchè anche Heurtaux non sta benissimo.

Argomenti:udinese calcio

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto