Arriva la pizza “patriottica” a forma di Stivale

sacile

Pizza patriottica e anche a cuore tricolore a domicilio a Sacile: ci pensa lo chef di “Pizza&Co.” a tenere alto spirito e corpo con il servizio porta a porta.

«Boom di chiamate per la consegna a casa di pizze di tutti i gusti ogni sera: circa una trentina di media – dice la titolare Alessandra Maccan –. Nei fine settimana gli ordini raggiungono quota 50 pizze con picchi di sabato. Il piazzaiolo Luca Ferrari è un creativo che si ispira anche allo Stile patriottico della margherita».

Tutti chiusi in casa e la cena arriva con il pony express in pochi minuti. «Basta una telefonata alla nostra pizzeria chiusa in via Ruffo oppure si prenota con l’app Foodracers – ancora Maccan –. E buona pizza a tutti: anche se sono tempi duri, cerchiamo di tenere alto il senso dell’unità e il sentimento patriottico».

Pizza, patria e fantasia per alzare il morale e battere il nemico del virus cinese che ha chiuso ristanti, bar, pub, pizzerie, hotel a Sacile come altrove. Il danno economico del settore gastronomico si misura sui giorni di chiusura dei locali e l’incertezza domina sul ritorno alla normalità. «Lavoriamo circa tre ore al giorno per le consegne a domicilio – raccontano a “Pizza&Co.” –. Poteva andare peggio e ci impegniamo per i clienti con la pizza patriottica».—

C.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto