Arriva la fibra ottica Astolfi e Galet: bene, ma siamo in ritardo

caneva

La connessione in fibra ottica arriva sul territorio di Caneva e le forze politiche all’opposizione misurano i tempi.

«Meglio tardi che mai dopo avere sollecitato la maggioranza per molti anni: non siamo mai stati ascoltati – è il bilancio Pierantonio Rigo della civica Insieme per Caneva –. Il via libera dell’amministrazione arriva dopo mille problemi e rinvii ingiustificabili: la connessione veloce sarebbe stata fondamentale in questo periodo di emergenza sanitaria».

Problemi di connessione anche per una quota di scolari nel canevese per la didattica a distanza, dalle primarie alle superiori. Le video-lezioni vanno avanti e sul futuro sostenibile online si è aperto il dibattito in streaming. «Finalmente fibra – dice Matteo Astolfi civico di Futuro per il territorio era in streaming –. La giunta ha approvato il progetto di Len Fiber. Un traguardo raggiunto dal comitato “La fibra ottica di Caneva” con Matteo Galet che da anni si batte».

«Ci volevano sei anni per approvare un progetto che è a spese “zero” per il Comune? – si stupisce Astolfi –. L’amministrazione dovrebbe intercettare i bisogni dei cittadini: a Caneva paghiamo questo ritardo». –

C.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto