Arrestato dall’Arma per spaccio di droga Giovane scarcerato

SPILIMBERGO. È stato scarcerato il 34enne Gabriele Nobile, raggiunto nei giorni scorsi ad Arba da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione di droga ai fini di spaccio.Assistito...
SPILIMBERGO. È stato scarcerato il 34enne Gabriele Nobile, raggiunto nei giorni scorsi ad Arba da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Assistito dall’avvocato Luca Donadon, Nobile è rimasto in silenzio dinanzi al giudice per le indagini preliminari all’interrogatorio di garanzia. Il legale di fiducia è riuscito a ottenere per il suo assistito gli arresti domiciliari.

Subito dopo la scarcerazione, lunedì mattina, Nobile ha preso il treno per Copertino, in provincia di Lecce, dove rimarrà ai domiciliari.

L’indagine dell’aliquota radiomobile di Spilimbergo è partita nel novembre del 2014. A gennaio Nobile è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

A casa del 34enne, il 26 gennaio, sono stati trovati 7,37 grammi di hashish, 0,97 grammi di eroina, 1 grammo di marijuana, 1,85 grammi di funghi allucinogeni, due bilancini di precisione e materiale per confezionare e nascondere la droga, 450 euro in contanti, due cellulari, un tirapugni, un revolver a salve privo del tappo rosso e 48 cartucce a salve. L’intero materiale era stato posto sotto sequestro.

Le indagini dei carabinieri poi sono state estese anche all’eventuale rete di spaccio, per inviduare ulteriori profili di responsabilità. La scorsa settimana è scattata l’ordinanza per Nobile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto