Aquileia, perde il controllo dell’auto che si ribalta: grave una donna di Grado
L’incidente nella tarda serata di martedì lungo la strada regionale 352, all'altezza del Foro romano. La donna è ricoverata a Cattinara

Una donna di 61 anni, residente a Grado, è rimasta ferita in un incidente stradale che si è verificato, nella tarda serata di martedì, ad Aquileia, lungo la strada regionale 352, all’altezza del cimitero.
La conducente dell’auto, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, mentre stava percorrendo la regionale diretta a Grado, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato al centro della carreggiata dopo aver centrato un platano.
A dare l’allarme per primi e a chiamare il Numero unico di emergenza Nue 112 sono stati alcuni residenti. La centrale operativa Sores di Palmanova ha immediatamente inviato sul posto i mezzi di soccorso. In pochi minuti sono accorsi gli operatori sanitari del 118, i carabinieri di Palmanova per effettuare tutti i rilievi e i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano, per la messa in sicurezza di tutta l’area e anche dell’automobile.
La sessantunenne gradese, che stava rientrando a casa, è stata trasportata in elicottero, in condizioni serie ma non in pericolo di vita, all’ospedale triestino di Cattinara. Il tratto stradale interessato dall’incidente è rimasto a lungo chiuso al traffico veicolare per il tempo necessario a consentire le operazioni di soccorso in sicurezza. Ci sono stati inevitabili ritardi.
Sul posto si è recato anche il sindaco della città romana, Emanuele Zorino. «Ringrazio i vigili del fuoco – le parole del primo cittadino – il personale sanitario e i carabinieri ma anche i cittadini, che hanno subito dato l’allarme e che si sono messi a disposizione dei soccorritori per dare una mano. Ci auguriamo che la signora possa uscire presto dall’ospedale e tornare a casa».—
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto