Appassionati dei motori e il tuning “German Style”

Per la prima volta Udine ha ospitato l’evento Vag, opportunità di ritrovo per gli appassionati dei motori e in particolare del filone del tuning “German Style”, molto diffuso anche in Friuli Venezia...
Di Giulia Zanello

Per la prima volta Udine ha ospitato l’evento Vag, opportunità di ritrovo per gli appassionati dei motori e in particolare del filone del tuning “German Style”, molto diffuso anche in Friuli Venezia Giulia e “corrente” che sta coinvolgendo sempre più amanti delle quattro ruote marchiate Volkswagen, Audi, Porshe, Seat e Skoda. La manifestazione, ospitata alla Fiera in occasione di Udine Motori e organizzata dal BlackSheep Garage – in collaborazione con Ricky Nicosanti Event – si è svolta lo scorso week end e ha coinvolto quasi 70 veicoli provenienti non solo da tutta la regione, ma anche da numerose città del Nord Italia, e da Austria, Croazia e Slovenia.

La selezione è stata curata dal BlackSheep Garage, direttamente dal presidente Stefano Pustetto e dal suo vice Francesco Celotti, scegliendo partecipanti meticolosamente preparati per quanto riguarda assetti statici, gas, impianti frenanti, motore ed estetica in generale. «Il numero di veicoli è senz’altro degno di nota – afferma il presidente Pustetto – tenendo anche conto che è alle porte ormai il Worthersee di maggio, da anni punto di riferimento degli appassionati del Vag». Una passione, quella del tuning, che ogni amante delle quattro ruote e dei motori esprime attraverso le più attente e precise modifiche alle auto, spesso puramente tecniche, le quali richiedono notevoli conoscenze meccaniche. «Sono stati due giorni di puro tuning German Style – sintetizza il presidente – accompagnati da numerosi eventi motoristici presenti in fiera e la kermesse si è conclusa con le premiazioni per le sezioni Top 10 Estetica Esterna, Top 5 Estetica Interna, e la Best of Show aggiudicata, non senza difficoltà, a Matteo Beltrame con la sua Golf Mk1 profondamente rivista sia nella meccanica che in estetica. Appuntamento per il prossimo anno dunque, per l'edizione numero due dell’evento Vag».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto