Antonini Canterin e Barzan tornano in una nuova sede



Torna in provincia il dottor Francesco Antonini Canterin. Prenderà servizio al Centro di Medicina Pordenone di via della Ferriera dove è arrivato anche Luigi Barzan, ex primario del Santa Maria degli Angeli. La struttura privata ha anche aperto un nuovo punto prelievi e inaugurato nuovi ambulatori per il servizio di ginecologia. Inoltre, a un anno dall’insediamento, il Centro di medicina Pordenone si arricchisce di un nuovo servizio, quello di punto prelievi e analisi di laboratorio.

Sono oltre 60 i professionisti che operano a cui si aggiungono adesso due figure, che sono un ritorno per la sanità pordenonese: Francesco Antonini Canterin, primario della unità di riabilitazione cardiovascolare dell’ospedale riabilitativo di alta specializzazione di Motta di Livenza dove era andato dopo dopo avere lasciato Sacile e fresco presidente della Società Italiana di Ecocardiografia. L’altra nuova entrata è quella di Luigi Barzan, già primario di otorinolaringoiatria all’ospedale civile.

Le altre novità riguardano le strutture. Al Centro adesso è possibile effettuare esami anche senza appuntamento il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.30. Non è richiesta la prescrizione medica. È possibile il ritiro dei referti di persona, anche delegando un terzo. È possibile anche scaricare i referti sono scaricabili dal sito www.centrodimedicina.com

I laboratori di analisi eseguono esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettuano test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni.

Referente per tutta l’attività diagnostica è Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in biologia clinica, con cui collabora una equipe di biologi e di biologi-clinici.

La sede è anche stata recentemente rinnovata, con un nuovo servizio di ginecologia e ostetricia con ambulatori e apparecchiature tecnologiche all’avanguardia. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto