Ambulatorio sanvitese: esito dei test in un giorno
La Polismedica, poliambulatorio privato di San Vito al Tagliamento, annuncia che nei propri lavoratori sarà possibile eseguire il test del sangue Covid-19 IgG/IgM per la rilevazione degli anticorpi al virus anti-Sars-Cov-2 nel sangue umano, fornendo un risultato nell’arco della giornata stessa di esecuzione del prelievo.
«Il test sarà utile – afferma una nota della società – per identificare gli individui venuti a contatto con il virus, dal momento che i positivi possono essere sia soggetti guariti che quelli con infezione in atto. Il test di riferimento per la diagnosi di infezione rimane l’analisi molecolare eseguita su tampone rino-faringeo o oro-faringeo, per questo tutti gli individui con un riscontro anticorpale positivo dovranno essere necessariamente sottoposti a un tampone di conferma».
Il prelievo del sangue verrà a domicilio in tutta la regione. «Viviamo un momento di grande apprensione – afferma il direttore sanitario Valerio Delle Fratte –, in cui tante domande non hanno ancora risposta. Nello spirito di servizio alla comunità in cui operiamo e viviamo, ci è sembrato ancora più necessario, direi doveroso, compiere ogni azione tesa a dare supporto alle esigenze delle persone». —
D.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto