Altri impianti aperti a Piancavallo

Grazie al forte calo delle temperature, Piancavallo ha fatto registrare ieri ulteriori aperture di piste e impianti. Per le prime si è passati dal 54 per cento della vigilia dell’Epifania al 62 per cento di ieri. Il fronte freddo che ha investito anche il Friuli Venezia Giulia consente di far funzionare a pieno regime l’impianto di innevamento artificiale. Il risultato è che, seppur l’ambientazione non sia propriamente invernale, le piste sono imbiancate e, a detta degli sciatori, la neve è ottima. C’è la possibilità anche di praticare lo sci di fondo.
Oggi si chiude la prima parte della stagione invernale, quella legata alle vacanze di fine anno. Da adesso è tempo di settimane bianche con l’auspicio che la neve vera arrivi. In mancanza, le piste sono garantite dai cannoni spara neve. Si chiude oggi anche la prima parte del calendario di iniziative predisposte dal Comune, cooperativa Piancavallo 1265 e altre associazioni per il periodo. Poi si proseguirà sino al termine della stagione concentrando gli eventi soprattutto nel fine settimana.
Tra quelli svolti, si è confermato anche quest’anno il successo dello spettacolo di pattinaggio su ghiaccio “Melody on ice”, in calendario il giorno dell’Epifania. L’associazione organizzatrice, la Pordenone ghiaccio Libertas, ha dovuto infatti chiudere le prenotazioni 24 ore prima del previsto per dare al maggior numero possibile di persone l’opportunità di assistere alla grande esibizione.
Fra i numerosi ospiti che si sono esibiti, Ilaria De Novellis, campionessa mondiale di aerobica aerea a Hong Kong 2011, la coppia di danza sul ghiaccio Charlène Guignard e Marco Fabbri, sesta ai campionati europei di Stoccolma e decima ai mondiali di Boston, Jasmine Tessari e Francesco Fioretti, bronzo alla gara di livello internazionale di Dortmund, Misato Komatsubara e Timothy Koleto, coppia giapponese di recente formazione papabile candidata per disputare i mondiali di pattinaggio sul ghiaccio 2018, la coppia Irma Caldara ed Edoardo Caputo, componenti della squadra nazionale italiana di pattinaggio artistico sul ghiaccio, campioni italiani in carica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto