Alpini, Milano ospiterà l’adunata del centenario
Sarà Milano la città che ospiterà, il secondo fine settimana di maggio, la 92ª adunata nazionale dell’Ana. Lo ha deciso il consiglio direttivo nazionale: la scelta ha un significato profondo poiché l’...
Sarà Milano la città che ospiterà, il secondo fine settimana di maggio, la 92ª adunata nazionale dell’Ana. Lo ha deciso il consiglio direttivo nazionale: la scelta ha un significato profondo poiché l’adunata del 2019 si svolgerà nel centenario dell’Associazione nazionale alpini, che nacque proprio nel capoluogo lombardo l’8 luglio 1919.
Intanto prosegue l’organizzazione dell’adunata 2019, che si terrà, come noto, a Trento. Sono già numerose le prenotazioni raccolte dal sito ufficiale (www.adunatatrento2018.it) per il pernottamento dei gruppi di penne nere per l’appuntamento dell’11, 12 e 13 maggio. Alloggiamenti, attendamenti e posti camper sono ora disponibili sul portale web: bastano pochi click per assicurarsi uno spazio. Per quanto riguarda invece l’accoglienza nelle strutture ricettive del territorio provinciale, la regia è stata affidata all’Azienda per il turismo.
«C’è grande attesa per quella che è stata ribattezzata l’adunata della pace e della riconciliazione, che verrà celebrata a cento anni dalla conclusione della Grande Guerra», ha detto il presidente della sezione Ana di Trento, Maurizio Pinamonti.
(e.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video