Alpe Adria venerdì elegge la sua regina

Al Perla di Nova Gorica show del concorso con le nove finaliste di Friuli Venezia Giulia e Slovenia

Dopo un anno di lavoro con più di 20 selezioni in tutta la regione, venerdì è in programma la finale regionale di Miss Alpe Adria International. Sarà una serata spettacolare, che si terrà a Nova Gorica al Casinò Perla (dalle 21.30), cui seguiranno un degustazione di vini nella discoteca del Casinò e la “torta capolavoro” della Fata Zuccherina di Gorizia.

Di nuovo a promuovere l’evento, che farà uscire 9 nomi per la finale nazionale, è l’agenzia Bker, che si occupa di Miss Alpe Adria International per il Friuli Venezia Giulia e la Slovenia. «Durante la stagione 2014 tante sono state le prove che hanno coinvolto le nostre ragazze, dalle sfilate con musica dal vivo alle selezioni fatte al mare, sulla spiaggia, ai “white party”, per passare attraverso le prove culinarie durante il concorso», spiega l’agenzia, che prosegue descrivendo «un talent show in cui abbiamo assistito alle performances più varie».

L’obiettivo, durante tutto l’anno, è stato quello di «valorizzare sempre di più le capacità personali e artistiche di tutte le partecipanti ai nostri concorsi, a dimostrazione dell’attenzione verso le ragazze, con l’impegno costante a renderle sempre più sicure, esaltandone, nel contempo, le caratteristiche personali».

Con questo spirito, la serata della finale, che ha come tema 30 anni di musica, moda e spettacolo (degli anni ’70-’80-’90), vedrà le concorrenti arrivate fino in fondo alla competizione dare vita a un’esibizione «che supera le classiche coreografie durante le uscite. per approdare a quello che diventerà un vero e proprio show». Tanti sono i regali in palio per le nove bellissime (da viaggi a gioielli firmati) che andranno il 16 dicembre in diretta televisiva su Canale Italia, alla finale italiana di Miss Alpe Adria. Due novità anche nelle fasce. La prima è “Miss Selfie” per la ragazza più votata sulla pagina facebook “Miss Alpe Adria FVG”( per la quale si può esprimere la propria preferenza fino a domani). Al miglior soggetto dell’autoscatto andrà un regalo offerto da Digisoft, partner tecnico di Miss Alpe Adria. La seconda è “Miss delle Miss”, titolo per la ragazza più votata dalle concorrenti ospiti dell’evento. Nella giuria figurerà anche la prima Miss Alpe Adria Italia, quella del 1988, Katia Gori. (e.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto