Alluvione Simbach Tolmezzo attiva una raccolta fondi
TOLMEZZO. Il gemellaggio della solidarietà: Tolmezzo si attiva per aiutare la città bavarese di Simbach am Inn, colpita da una devastante alluvione che ha causato 7 morti, diversi feriti e danni ingenti a case e aziende.
Dal gemellaggio avviato nel 2001 tra la città tedesca e il capoluogo carnico, è nato un sodalizio molto dinamico e sentito con numerose iniziative negli anni, che hanno rafforzato i reciproci vincoli di amicizia e stima. Ed è in questi tragici momenti che l’amicizia dà il meglio di sé: molti cittadini e associazioni di Tolmezzo infatti già si sono fatti avanti per manifestare la propria disponibilità ad aiutare gli sfortunati amici di Simbach. Per questo l’Amministrazione comunale di Tolmezzo invita i cittadini, le associazioni,o chiunque voglia dare il proprio contributo, a contattare l’Associazione "Amici di Simbach" che fa da collettore per questa iniziativa e ha organizzato una raccolta fondi.
I versamenti si possono eseguire, fino al 17 giugno,tramite bonifico,sul conto corrente aperto presso la Banca Popolare di Cividale (IBAN: IT62K0548464320065570420967, causale alluvione Simbach)o presso la sede dell’associazione in via Linussio 1 (fino al 17 giugno a disposizione ogni giorno, anche sabato, dalle 10 alle 12). Per info contattare il 347 4545209 o giovannafilippi8@alice.it. (t.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto