Alle terme di Arta apre la zona delle saune

ARTA TERME. L’amministrazione comunale inaugura oggi alle 17.30 il nuovo centro benessere del complesso termale. Oltre al sindaco Marlino Peresson, accompagnato dalla giunta comunale, al taglio del...

ARTA TERME. L’amministrazione comunale inaugura oggi alle 17.30 il nuovo centro benessere del complesso termale. Oltre al sindaco Marlino Peresson, accompagnato dalla giunta comunale, al taglio del nastro ci saranno il vicepresidente del Fvg Sergio Bolzonello e Claudio Riccobon amministratore delegato di casa di cura Città di Udine che gestisce lo stabilimento termale. Con questo ultimo importante investimento le terme saranno da oggi in grado di offrire un percorso benessere completo. Oltre alle piscine già attive e molto frequentate si potrà usufruire di una biosauna, una sauna finlandese, due bagni turchi con talassoterapia, vasca Knipe, docce emozionali e zone relax. I lavori eseguiti hanno compreso pure l’efficientamento energetico del complesso mediante la coibentazione.

«Con il completamento del centro benessere le terme saranno all’avanguardia nel settore turistico-termale e sempre più competitive e strategiche per l’economia locale – afferma l’assessore comunale Paola Cimenti – a conclusione dei cospicui investimenti che con sacrificio il nostro piccolo comune ha saputo mettere a disposizione di tutto il comparto turistico della vallata».

L’investimento totale è stato di un milione 300 mila euro, di cui 900 mila derivanti dal fondo europeo Porfesr, 136 mila dal Piano d’azione locale e il rimanente coperto dalle risorse del Comune. Il nuovo centro sarà in funzione dal 26 dicembre con orario 14-20, gestito sempre da Città di Udine.

Gino Grillo

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto