Allagamenti a Grado e a Trieste, frana sulla strada a Tarcento

A Lignano Sabbiadoro verifiche in atto del gruppo della Pc in concomitanza del picco dell'alta marea

UDINE. È scattata la nuova allerta meteo per il Friuli Venezia Giulia diramata dalla protezione civile per l’intera giornata del 27 ottobre. In particolare per le aree dell’isontino e per Trieste il livello di allerta è arancione: per tutta la giornata sono previste infatti piogge abbondanti, temporali, vento molto forte, acqua alta e mareggiate.

Frane. La protezione civile segnala una frana a Tarcento, in via Useunt, dove il terreno a bordo strada ha ceduto provocando una situazione di pericolo.

La situazione a Grado e a Aquileia. I volontari dei gruppi della Protezione civile sono impegnati, nella mattinata di venerdì 27 ottobre, nell'attività di monitoraggio del territorio per i danni causati dal maltempo.

A causa delle forti piogge, la strada regionale 352 è stata chiusa nel tratto translagunare da località Belvedere, ad Aquileia, fino a Grado per allagamento.

A Lignano Sabbiadoro verifiche in atto del gruppo della Pc in concomitanza del picco dell'alta marea: al momento non risultano criticità.

Causa sedi stradali allagate a Grado, l'autostazione di piazza Vittore Carpaccio è interdetta al traffico. Lo rende noto l’Apt Gorizia. La linea G59 è temporaneamente sospesa.

La linea G22 A-R effettuerà il capolinea ad Aquileia via Augusta (park, località Beligna). La linea G26 A-R effettua capolinea a Grado in via Saba, la prima fermata utile sarà Aquileia via Augusta (park, località Beligna). Fermate Belvedere sospese in entrambe le direzioni.

Il torrente Resia in piena nella mattinata di venerdì 27 ottobre
Il torrente Resia in piena nella mattinata di venerdì 27 ottobre

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto