Albergo di Tramonti di Sopra Vallar chiede conto dei fondi

TRAMONTI DI SOPRA. Che fine ha fatto il progetto per la ristrutturazione dell’albergo di Tramonti di Sopra? Se lo chiede Roberto Vallar, ex sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza,...

TRAMONTI DI SOPRA. Che fine ha fatto il progetto per la ristrutturazione dell’albergo di Tramonti di Sopra? Se lo chiede Roberto Vallar, ex sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza, sostenendo che da due anni il piano di intervento sull’immobile Vittoria è caduto nel dimenticatoio. «Come precedente amministrazione avevamo ottenuto 600 mila euro dalla Regione e altri 100 mila li avevamo investiti personalmente – fa presente Vallar –. L’attuale sindaco Giacomo Urban aveva promesso un incontro pubblico per parlare del progetto di ristrutturazione, ma così non è stato. Capiamo che conciliare il recupero dell’edificio e le direttive della Soprintendenza non è semplice, ma il tempo passa». Vallar ha ricordato l’importanza della sistemazione del Vittoria, «vitale per il rilancio turistico ed economico della Val Tramontina».

«Non stupisce la dimenticanza di Urban, visto che non ha mai detto dove siano finiti i fondi già stanziati per bonificare una copertura in eternit all’interno del cimitero di Chievolis», è stato il messaggio conclusivo del consigliere di opposizione, che si augura un immediato intervento di rimozione. (f.fi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto