Ala via la “Carta d’argento” Over 65 in bus a metà prezzo

CORDENONS. “Carta d’argento” e sconti sull’abbonamento dell’autobus per i cittadini di Cordenons che abbiano già compiuto i 65 anni e ne facciano richiesta. E’ la sperimentazione che, dal 1° giugno...

CORDENONS. “Carta d’argento” e sconti sull’abbonamento dell’autobus per i cittadini di Cordenons che abbiano già compiuto i 65 anni e ne facciano richiesta. E’ la sperimentazione che, dal 1° giugno al 31 dicembre, il Comune di Cordenons avvierà con l’istituzione della “Carta d’argento”, uno strumento che in futuro potrebbe comportare ulteriori agevolazioni ai suoi titolari.

Intanto, la prima iniziativa abbinata alla carta è quella di favorire la mobilità e l’utilizzo dei trasporti pubblici locali da parte delle persone anziane mediante agevolazioni sul costo delle linee del servizio urbano del conurbamento di Pordenone, grazie all’attivazione di una collaborazione con l’Atap. In particolare, l’agevolazione consiste nell’assunzione da parte del Comune del 45 per cento del costo dell’abbonamento mensile urbano intera rete di Pordenone e di quello mensile urbano a partire dalle 9.

Per questa prima iniziativa si procederà al rilascio della “Carta d’Argento” su richiesta dell’interessato che potrà rivolgersi ai servizi sociali, in municipio, dalla seconda metà di maggio. (m.bi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto