Agricoltura e latte di asina Lo sbarco di “Melaverde”
Val Tramontina nel piccolo schermo, oggi. Si intitola “Territorio di talenti” la puntata di Melaverde che andrà in onda alle 11.55 su Canale 5: si occuperà di eccellenze del Pordenonese.Melaverde...
Val Tramontina nel piccolo schermo, oggi. Si intitola “Territorio di talenti” la puntata di Melaverde che andrà in onda alle 11.55 su Canale 5: si occuperà di eccellenze del Pordenonese.
Melaverde racconta storie di eroi silenziosi che, seguendo le proprie radici e i propri sogni, danno vita a idee e attività innovative capaci di trasformare territori abbandonati in realtà agricole multi produttive.
Il conduttore Edoardo Raspelli ha raggiunto Tramonti di Sopra dove incontra una famiglia che ha scelto di cambiare la propria vita lasciando la pianura per riqualificare un piccolo borgo oggi azienda agricola Borgo Titol.
Seconda tappa della squadra di Melaverde da Dennis Corvezzo, un giovane di Travesio che, spinto dalla voglia di fare, non solo ha recuperato il lavoro imparato dai nonni, ma ha scelto di sfidare tutto e tutti creando un allevamento di asine il cui latte è perfetto per persone con problemi e allergie, alla ricerca di una valida alternativa al latte vaccino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video