Agli accessi 4 Safe Box per la sicurezza sanitaria

Per garantire sicurezza sanitaria e prevenzione anti Covid, l’edizione 2020 di Friuli Doc potrà contare su quattro Safe Box posizionati nei punti di accesso al centro città durante i giorni di manifestazione: piazza Duomo, piazza Venerio, Largo Ospedale Vecchio, piazza 20 Settembre.

Il Safe Box è un piccolo container autonomo e indipendente che integra le più evolute tecnologie per il conteggio delle persone e per la rilevazione immediata della temperatura anche nel caso di flussi ingenti.

Progettato e realizzato dalle aziende friulane Eps italia e MdSystems del gruppo Egm Security, il sistema del Safe Box individua e conta le persone anche se transitano al suo interno più di una alla volta: il dato numerico è certo e trasferibile in tempo reale all’esterno verso, per esempio, le stazioni delle forze dell’ordine locali.

Il termoscan ha la stessa struttura dei metal detector utilizzati negli aeroporti e rileva la temperatura corporea con massima precisione: le persone non devono fermarsi per farsi misurare la febbre, ma possono transitare senza creare code o assembramenti pericolosi. Nel caso in cui il sistema rilevi una temperatura superiore a quella settata, i tornelli si bloccano immediatamente e si attivano tutte le procedure di sicurezza.—

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto