Afds, a Sant’Odorico domenica l’autoemoteca per le donazioni

SACILE. Donazione di sangue domenica in piazza a San Odorico. Per la prima volta sarà, infatti, presente l’autoemoteca per la raccolta del sangue. L’iniziativa è promossa dalla sezione dell’Afds che...

SACILE. Donazione di sangue domenica in piazza a San Odorico. Per la prima volta sarà, infatti, presente l’autoemoteca per la raccolta del sangue. L’iniziativa è promossa dalla sezione dell’Afds che riunisce i donatori di San Odorico, Cavolano, Camolli-Casut, San Giovanni di Livenza. L’autoemoteca sarà in piazza dalle 8.30 alle 14 e sarà possibile donare plasma e sangue intero. Per poter donare è obbligatoria la prenotazione. Info: Lucio Ceolin (333 4766371) e Renato Modolo (349 1245101).

Il punto prelievi dell’autoemoteca sarà disponibile anche per informazioni e richieste. Il programma della giornata prevede alle 8.30 l’inizio delle donazioni, alle 13 la consegna delle tessere ai nuovi donatori, alle 13.30 un incontro conviviale nel salone parrocchiale (su prenotazione). È questa l’ultima di una serie di iniziative della sezione presieduta da Lucio Ceolin per la promozione del dono del sangue. Grande successo ha ottenuto al riguardo l’annuale gita, organizzata dalla sezione in collaborazione con la parrocchia di Sant’Odorico, che il 25 aprile ha portato un centinaio di donatori, familiari, simpatizzanti in visita a Feltre. La prima tappa è stato il santuario dei santi Vittore e Corona dove i donatori sono stati accolti dal rettore della basilica don Sergio Dalla Rosa e dal presidente dei donatori di Feltre Saverio Marchet. È seguita la visita a Feltre, mentre sulla strada del ritorno il gruppo ha fatto tappa a Pedavena. Il tutto all’insegna dell’amicizia, della voglia di stare insieme, senza disdegnare la buona cucina. (m.mo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto