Addio all’imprenditore Erio Brescacin

AVIANO. Aviano saluta uno dei più importanti imprenditori nel settore del commercio del bestiame: è morto nella notte tra venerdì e ieri Erio Brescacin, noto in paese e non solo per la sua attività...

AVIANO. Aviano saluta uno dei più importanti imprenditori nel settore del commercio del bestiame: è morto nella notte tra venerdì e ieri Erio Brescacin, noto in paese e non solo per la sua attività imprenditoriale e padre di Gino, conosciuto ristoratore.

Era nato a Conegliano 72 anni fa, ma si era trasferito con la famiglia a pochi mesi a Aviano dove ha sempre vissuto.

Brescacin ha legato il suo nome al commercio di bestiame: aveva infatti fondato una delle più importanti aziende del settore, realtà che era cresciuta molto e che negli ultimi anni importava capi da tutta Europa. Un mestiere che aveva fatto sempre con passione, fino alla fine.

Persona distinta, era molto conosciuto in paese e in tutta la provincia soprattutto nel mondo degli allevatori. Da qualche anno era vedovo e lascia i figli Erica e Gino, noto imprenditore nel settore della ristorazione, e i tre nipoti.

Erio Brescacin è mancato all’hospice della Via di Natale dove era ricoverato da qualche tempo. I funerali saranno celebrati domani alle 15.30 in duomo ad Aviano dove oggi alle 19.30 sarà recitato il rosario in sua memoria. L’invito della famiglia è a fare una donazione alla Via di Natale anziché fiori. (d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto